Chi Siamo

La Nostra storia

Il Salumificio del Conero nasce nel 1974 da un gruppo di artigiani, con molti anni di esperienza nella salumeria marchigiana che decisero di creare un piccolo laboratorio.

Da oltre 40 anni, il Salumificio segue con attenzione ogni aspetto della lavorazione di carni fresche e salumi, curando ogni fase, dall’allevamento dei suini pesanti in piccole aziende agricole, alla macellazione fino alla trasformazione delle carni in salumi stagionati ed insaccati marchigiani d’eccellenza.

 

Salumi tipici marchigiani

Dal Ciauscolo IGP al Salame Lardellato, Lonza e Guanciali Stagionati.
La lavorazione dei salumi viene effettuata esclusivamente con tagli interi di carni sceltissime e tutte le fasi di lavorazione sono seguite direttamente dai titolari. Carni e salumi conservano gelosamente consigli e segreti nel rispetto di regole e tecniche di lavorazioni antiche che garantiscono ai prodotti una bontà unica, dal sapore intenso ma delicato.

 

Produzione propria
Carni fresche, salumi tipici marchigiani, da piccole Aziende Agricole locali

Il Salumificio del Conero, con sede a Calstelfidardo in provincia di Ancona, è il punto di riferimento per la produzione e vendita di carni fresche e di salumi tipici marchigiani.

L'alta qualità dei nostri prodotti è garantita dal controllo e svolgimento in proprio di tutte le fasi delle lavorazioni, dall’allevamento di suini pesanti marchigiani, alla macellazione e trasformazione effettuate internamente con cura e passione.